fbpx

Dentisti in Albania

Dove curare i denti all’estero? 5 fattori da considerare

Dove curare i denti all’estero? 5 fattori da considerare

Panoramica sul turismo dentale: ecco dove curare i denti all’estero

Hai bisogno di ricevere cure odontoiatriche, ma i tempi di attesa sono troppo lunghi e i costi eccessivamente alti? Eseguire un intervento complesso o installare un impianto dentale per molte persone è diventato proibitivo, specialmente dal punto di vista economico.

Per questo, sempre più italiani scelgono la strada del turismo dentale rivolgendosi a professionisti odontoiatri che si trovano fuori dai confini nazionali. In molti Paesi è infatti possibile ricevere trattamenti dentali di qualità a prezzi nettamente inferiori rispetto a quelli richiesti in Italia.

Le nazioni dove curare i denti all’estero sono diverse, tra tutte quella che nel tempo si è distinta per l’eccellenza delle cure, l’ottimo rapporto qualità-prezzo, nonché la vicinanza geografica rispetto all’Italia è l’Albania.

Continua a leggere per saperne di più!

Perché scegliere l’Albania come destinazione per cure dentali

Negli ultimi anni, sono diverse le cliniche dentali strutturate nate in Albania che si sono specializzate nell’assistenza odontoiatrica dei pazienti internazionali e le cui procedure mediche, ampiamente testate, seguono un iter consolidato che assicura risultati affidabili e duraturi.

Infatti, per venire incontro alle esigenze di chi deve affrontare un viaggio lontano da casa, le tempistiche e le procedure dei trattamenti sono state ottimizzate per ridurre il periodo di permanenza in Albania. Questi obiettivi sono resi possibili grazie all’elevata specializzazione dei medici albanesi e all’uso di macchinari all’avanguardia.

Ad esempio, le protesi dentali vengono realizzate con la modellazione digitale, mentre i trattamenti di implantologia dentale di ultima generazione permettono di avere denti fissi in una giornata, intervenendo anche su pazienti con poco osso.

A questi vantaggi si aggiunge anche quello economico: l’Albania è un paese dove è possibile curare i denti all’estero pagando fino al 75% in meno rispetto all’Italia, per trattamenti o impianti di pari qualità, se non superiore. Questi prezzi non sono determinati da un livello inferiore delle cure, ma dal costo più basso della vita albanese e da un diverso sistema di tassazione rispetto a quello italiano.

5 motivi per cui sempre più persone viaggiano all’estero per cure dentali

Il turismo dentale, quindi, è un fenomeno che sta crescendo sempre di più. Ecco quindi alcuni dei fattori principali che spingono molti italiani a scegliere cliniche estere per le loro cure dentali:

  1. Sicurezza delle procedure. La globalizzazione e la facilità di contatto con le cliniche dove curare i denti all’estero hanno semplificato l’iter per definire tempi e costi delle procedure: i pazienti possono infatti ricevere tutte le informazioni di cui hanno bisogno prima di partire ed essere rassicurati su eventuali dubbi. Numerose testimonianze positive di pazienti che hanno già ricevuto trattamenti in Albania garantiscono la qualità delle cure.
  2. Tempistiche ridotte. Alcuni trattamenti devono essere eseguiti tempestivamente per evitare problemi più gravi. A differenza dell’Italia, i tempi di attesa nelle cliniche albanesi sono molto brevi e, in molti casi, è sufficiente una giornata per completare i trattamenti necessari.
  3. Cure di alto livello. Il personale medico albanese è altamente competente, con molti medici che hanno conseguito titoli di studio all’estero e costantemente aggiornati per offrire trattamenti all’avanguardia. Gli impianti sono poi realizzati con materiali di prima scelta per garantire la durata nel tempo e ridurre ogni possibile rischio.
  4. Costi vantaggiosi. L’abbiamo ripetuto più volte, uno dei principali motivi per cui gli italiani scelgono i dentisti albanesi è il costo estremamente vantaggioso dei trattamenti. Un esempio sono le faccette dentali, per cui in Italia viene richiesto tra i 600 e i 1700 euro per ogni elemento, mentre in Albania il costo è di 300 euro a faccetta.
  5. Assistenza personalizzata. Le cliniche dentali albanesi offrono un supporto completo ai pazienti internazionali, che include anche la pianificazione del soggiorno e degli spostamenti necessari. Inoltre, lo staff parla correttamente l’italiano ed è a disposizione per qualsiasi dubbio o evenienza.

Dove curare i denti all’estero e a chi affidarsi in Albania

Ora che hai le idee più chiare su dove curare i denti all’estero, probabilmente ti starai chiedendo quale clinica scegliere in Albania. Se cerchi una struttura d’eccellenza, Denti a Vita di Tirana è la soluzione ideale per te.

La nostra è una clinica strutturata dove puoi ricevere un’ampia gamma di servizi e di trattamenti odontoiatrici. Qui troverai attrezzature all’avanguardia, tecnologie moderne e materiali di prima scelta per assicurare trattamenti efficaci e sicuri.

Inoltre, il nostro staff medico parla correttamente l’italiano, e può garantirti tutta l’attenzione necessaria e un’assistenza personalizzata per pianificare il tuo soggiorno in Albania, compresa l’organizzazione dei trasferimenti da e per l’aeroporto.

Vuoi saperne di più? Contattaci e richiedi un preventivo gratuito!

Ultime notizie

Complimenti!

Hai prenotato il tuo programma di cure dentali, comprensivo di...