fbpx

Dentisti in Albania

Tecnologia Tac 3D

Tac 3D: che cos’è?

La tac 3D è una particolare tipologia di tac totalmente innovativa che si differenzia da quella tradizionale per molteplici aspetti. Nello specifico, si tratta di una tipo di tac altamente sofisticata, che consente di ottenere una visuale completa della bocca del paziente e di poter quindi effettuare una valutazione accurata della sua condizione clinica.

Con la tac 3D, oltre alle classiche immagini, è possibile anche visualizzare la profondità del cavo orale. Questo metodo offre dei risultati più precisi che permettono all’odontoiatra di intervenire con maggiore precisione.

A cosa serve la Tac 3D?

La tac 3D può essere utilizzata per il trattamento di diverse problematiche. In particolare, è impiegata soprattutto per trattamenti di ortodonzia oppure di endodonzia e chirurgia orale. Inoltre, anche per quello che riguarda l’implantologia, questa tecnica consente di ottenere risultati ottimali, in quanto fornisce informazioni sul corretto posizionamento degli impianti all’interno dell’arcata dentale.

Tra le indicazioni principali si ricordano:

  • la cariosità diffusa
  • la valutazione dei denti del giudizio pre-estrazione
  • la valutazione di denti inclusi (non fuoriusciti)
  • l’allineamento delle arcate
  • la valutazione dell’osso prima di effettuare impianti
  • la ricerca di granulomi o di cisti ossee

Quali sono i vantaggi della Tac 3D?

Il primo vantaggio della tac 3D consiste nella ridotta esposizione del paziente all’azione dei raggi X, perché le radiazioni sono pulsate e non continue. Inoltre, con la tac in 3D è possibile ottenere informazioni che non riguardano esclusivamente la struttura ossea del paziente, ma anche l’anatomia della mascella, dei tessuti molli e di tutti i tratti nervosi del cavo orale.

Complimenti!

Hai prenotato il tuo programma di cure dentali, comprensivo di...