Falsi miti e opinioni sul turismo dentale: è davvero sicuro?
L’alta qualità delle cure odontoiatriche non deve essere un lusso inaccessibile. Molti italiani, stanchi di costi esorbitanti e tempi di attesa interminabili, stanno scoprendo una soluzione efficace oltre il confine: il turismo dentale.
Sebbene questa pratica sia ormai una realtà consolidata, la disinformazione sull’argomento porta alcune persone ad avere sul turismo dentale opinioni che ne offuscano i reali benefici. Ad essere messe in dubbio, infatti, sono le competenze dei professionisti oltre che la sicurezza dei materiali utilizzati a fronte di prezzi nettamente più bassi.
La verità è che il turismo dentale è sicuro perché le cliniche dentali all’estero sono strutture all’avanguardia, all’interno delle quali lavorano specialisti qualificati, usando strumentazione di ultima generazione e materiali di qualità e certificati. La chiave sta nel scegliere con cura la clinica dentale, individuando una struttura che offre garanzie ed assistenza ai pazienti e che sia rispettosa delle normative igienico-sanitarie.
Ma vediamo quali sono le motivazioni, i vantaggi e le opinioni che circondano il turismo dentale.
Perché scegliere il turismo dentale: pro e contro a confronto
Come già accennato, curare i denti all’estero è una scelta che sta rivoluzionando l’accesso ai trattamenti odontoiatrici, offrendo una soluzione pratica e conveniente.
Per illustrare meglio i benefici del turismo dentale, ecco una panoramica più dettagliata dei pro e contro di questo fenomeno.
Partiamo dai vantaggi:
- Costi ridotti. La differenza di prezzo può essere notevole, con alcuni trattamenti che costano fino al 75% in meno rispetto all’Italia. In Paesi come l’Albania, infatti, il costo inferiore della vita e la tassazione più vantaggiosa si riflettono sui costi del personale, dei macchinari e dei materiali, che saranno quindi più bassi ma senza nulla togliere alla qualità del servizio ricevuto.
- Tempi di attesa brevi. Molte patologie dentali peggiorano nel tempo ed è necessario intervenire tempestivamente, questo però in Italia, almeno presso il servizio pubblico, non è sempre possibile. Per curare i denti all’estero non è necessario attendere molto e scegliendo una nazione vicina all’Italia, come l’Albania, basta un breve volo per arrivare a destinazione e ricevere anche trattamenti in giornata.
- Personale medico competente. Un falso mito è che gli standard di preparazione dei dentisti all’estero non siano all’altezza di quelli dei colleghi italiani. Gli odontoiatri di Denti a Vita, ad esempio, vantano una formazione di alto livello a cui aggiungono costanti aggiornamenti per offrire sempre cure all’avanguardia.
- Assistenza personalizzata. Rivolgendoti a una clinica dentale all’estero di qualità è possibile ricevere assistenza da parte dello staff anche per la pianificazione del viaggio e del soggiorno.
La necessità di doversi recare all’estero per ottenere le cure dentali può sembrare l’unico ostacolo, ma unire il trattamento dentale a una vacanza con l’assistenza adeguata e i trasporti veloci, può trasformare l’esperienza in qualcosa di piacevole e rilassante.
Esperienze nel turismo dentale: ecco le opinioni più comuni
Non è un caso che i pazienti che davvero hanno praticato il turismo dentale abbiano opinioni più che positive. Sono sempre di più le persone che, superando i falsi miti e la disinformazione, hanno deciso di ricevere cure odontoiatriche all’estero, tornando a casa più che soddisfatte.
I paesi esteri in cui è possibile ricevere cure dentali di qualità sono molti, ma è il turismo dentale in Albania che vanta le opinioni migliori.
I motivi sono diversi:
- la preparazione del personale sanitario;
- l’assistenza ricevuta;
- la qualità dei trattamenti;
- la velocità nel ricevere le cure.
L’importante è rivolgersi a una clinica seria e affidabile: oggi, facendo una semplice ricerca in rete sul turismo dentale, le opinioni dei pazienti possono essere reperite facilmente e si possono anche trovare tante testimonianze delle cure dentali ricevute e dell’esperienza di viaggio.
Chi scegliere per ricevere cure dentali in Albania affidabili
Se stai pensando di curare i tuoi denti in Albania con trattamenti affidabili e di qualità, noi di Denti a Vita sappiamo quanto sia importante il fattore fiducia quando si tratta di scegliere la clinica dentale a cui rivolgersi.
Per questo, il nostro staff medico parla correttamente in italiano, assicurando che ogni tua domanda o preoccupazione sia compresa e affrontata con la massima attenzione. E oltre a garantirti cure odontoiatriche all’avanguardia tra cui impianti dentali di ultima generazione o denti fissi in una giornata, siamo pronti a supportarti anche nella pianificazione del tuo viaggio.
Dal primo contatto fino al ritorno a casa, il nostro personale è dedicato a rendere la tua esperienza il più serena e confortevole possibile.
Vuoi saperne di più? Siamo a tua disposizione: richiedi un preventivo gratuito!