Il Turismo Dentale è diventato la migliore soluzione per coloro che cercano trattamenti dentali di qualità a costi accessibili e con tempi di realizzazione ridotti.
Tra i molti plus che rendono il Turismo Dentale così popolare tra gli italiani, uno dei più interessanti è la possibilità di ottenere impianti dentali completi in soli 4 giorni.
In questo articolo vi raccontiamo come, grazie a tecnologie avanzate, metodiche innovative e a un’attenta pianificazione, il Turismo Dentale permette ai propri pazienti di ottenere impianti dentali definitivi e un sorriso sano e completo in soli 4 giorni.
- Tempi ridotti grazie a tecnologie avanzate e procedure efficienti
- Pianificazione e preparazione anticipata
- Collaborazione tra specialisti dentali
- Primo Viaggio e procedura a carico immediato
- Periodo di guarigione
- Secondo viaggio: inserimento delle protesi definitive
- Vantaggi dell’approccio a due viagg
- Conclusioni
Tecnologie avanzate e procedure efficienti
Il turismo dentale spesso attrae pazienti in destinazioni che offrono tecnologie all’avanguardia e procedure dentistiche avanzate.
Per esempio, a Tirana, la capitale dell’Albania, esistono cliniche dentali che rispettano standard internazionali dal punto di vista della strumentazione tecnica, della presenza di un laboratorio odontotecnico interno e in grado di utilizzare tecnologie digitali e per la preparazione del personale medico.
Queste cliniche sono in grado di ridurre notevolmente i tempi di attesa tra le varie fasi del trattamento, accelerando il processo di ottenimento degli impianti dentali.
L’utilizzo di strumenti e attrezzature innovative può garantire perciò un intervento più rapido ed efficiente.
Pianificazione e preparazione anticipata
Prima di viaggiare per ricevere le cure dentali, i pazienti hanno l’opportunità di comunicare in anticipo con il team della clinica.
Attraverso scambi di informazioni e la condivisione di documentazione medica, soprattutto radiografie panoramiche, è possibile pianificare in modo approfondito il piano di cura anche a distanza.
La clinica può anticipatamente organizzare minuto per minuto la permanenza del paziente durante il suo viaggio, tenendo conto non solo degli aspetti sanitari, ma anche dei vari spostamenti Hotel-Clinica-Hotel necessari allo svolgimento del trattamento.
Questa fase di preparazione anticipata consente quindi di ridurre notevolmente il tempo dedicato alla valutazione iniziale e alle fasi preliminari, permettendo così di concentrarsi direttamente sul trattamento principale una volta arrivati nella destinazione e di risparmiare una notevole quantità di tempo.
I pazienti si fermeranno all’estero solo il tempo necessario per le cure, azzerando i tempi morti.
Collaborazione tra specialisti dentali
Le cliniche che fanno Turismo Dentale di qualità hanno al loro interno professionisti dentali altamente specializzati, che lavorano in stretta collaborazione e sotto un unico coordinamento.
Chirurghi, dentisti, odontotecnici, infermieri e tutti gli altri componenti dello staff, creano una rete perfettamente sincronizzata, che contribuisce enormemente a velocizzare le operazioni.
Questo approccio multidisciplinare consente di ridurre i tempi di attesa tra le diverse fasi del trattamento.
È grazie a questa perfetta organizzazione che l’estrazione dei denti danneggiati e l’inserimento degli impianti dentali sono eseguiti nello stesso giorno, accelerando notevolmente il processo complessivo.
Primo viaggio e procedura di carico immediato
Nel primo viaggio del paziente il risultato da ottenere è riuscire a inserire la sua protesi fissa, cosicché possa tornare già a casa con una dentatura nuova e funzionante.
Quando il paziente arriva in clinica, il programma prevede che venga immediatamente visitato per confermare definitivamente il piano di cura elaborato a distanza.
Una volta conclusa questa fase e realizzate le impronte digitali della bocca, si può procedere con la parte più importante del trattamento, cioè estrazione e inserimento impianti.
Il personale medico delle cliniche di Turismo Dentale sa eseguire con competenza la tecnica di carico immediato.
Questa procedura consente di installare sopra gli impianti una protesi provvisoria appena dopo l’intervento chirurgico di estrazione.
Quindi, il paziente può lasciare la clinica con denti perfettamente funzionanti già il primo giorno.
Sebbene non tutti i pazienti siano candidati a questa tecnica, coloro che lo sono possono beneficiare di una tempistica accelerata per ottenere risultati estetici e funzionali quasi istantanei.
Periodo di guarigione
Dopo l’inserimento dei provvisori fissi, il paziente deve attendere un periodo di guarigione adeguato.
Durante questo tempo, gli impianti dentali si integrano con l’osso circostante, garantendo una base stabile per le protesi definitive.
La durata del periodo di guarigione può variare a seconda delle condizioni individuali del paziente, ma di solito richiede alcune settimane o mesi.
Secondo viaggio: inserimento delle protesi definitive
Una volta completato il periodo di guarigione, il paziente può fare il secondo viaggio per l’inserimento delle protesi dentali definitive.
Durante questa fase, le protesi definitive personalizzate vengono fissate sugli impianti dentali.
Queste protesi sono realizzate con materiali di alta qualità e offrono una soluzione estetica e funzionale a lungo termine.
Il dentista si assicura che le protesi definitive siano perfettamente adattate e che il paziente sia soddisfatto del risultato finale.
Vantaggi dell'approccio a due viaggi
L’approccio a due viaggi nel Turismo Dentale di qualità, con l’inserimento di provvisori fissi nel primo viaggio e protesi definitive nel secondo, offre numerosi vantaggi.
Innanzi tutto, il paziente può beneficiare di denti provvisori funzionali e estetici già nel primo viaggio, evitando così di rimanere senza denti per lunghi periodi.
Inoltre, il primo viaggio consente al paziente di familiarizzare con il Paese straniero, con la clinica e con il suo personale e chiaramente anche con il nuovo set di denti, consentendo eventuali correzioni o modifiche prima dell’inserimento delle protesi definitive nel secondo viaggio.
Conclusioni
Il Turismo Dentale offre l’opportunità di ottenere impianti dentali completi in soli 4 giorni, grazie all’approccio a due viaggi.
Con l’inserimento di denti provvisori fissi nel primo viaggio e protesi definitive nel secondo, i pazienti possono godere di una soluzione estetica e funzionale rapida ed efficace.
Chiedi subito un contatto con un nostro consulente se vuoi anche tu avere i tuoi denti fissi in soli 4 giorni.