fbpx

Dentisti in Albania

Casa – Dentiavita – Di nuovo a casa. Il tuo viaggio verso denti perfetti

Dentiavita | Dentista in Albania

Casa – Dentiavita – Di nuovo a casa. Il tuo viaggio verso denti perfetti

Oramai tutti sanno che cos’è il Turismo Dentale, ma pochi invece conoscono esattamente come funziona, cioè come si svolgono tutte le fasi di un viaggio per curare i denti in Albania, per esempio quello offerto da Denti a Vita a Tirana. Se volete scoprirlo, leggete con attenzione questo articolo…

SOMMARIO

Come prepararsi a curare i denti in Albania, mentre sei in Italia

La situazione è questa: hai finalmente deciso di curare i denti, rivolgendoti al Turismo Dentale in Albania e hai scelto la clinica dentale.

Ora entri nella fase in cui devi organizzare il viaggio e la permanenza per il periodo necessario alle tue cure in Albania.

Tutto chiaramente inizia con la prenotazione del biglietto dell’aereo.

Un consiglio amichevole: non accettare che il biglietto aereo venga comprato dalla clinica o dall’agenzia con la quale sei in contatto.

È sempre consigliabile che tu acquisti il biglietto personalmente; è meglio fare così per non sentirsi vincolati.

Tu non devi sentirti obbligato a fare nulla di cui non sei convinto.

Quindi, se in clinica qualcosa non ti convince, devi essere completamente libero di non procedere con le cure.

Detto ciò, i biglietti è sempre meglio comprarli 20/30 giorni prima della partenza, per approfittare di prezzi convenienti.

Se hai bisogno di un aiuto per organizzare il viaggio, non ti preoccupare, ci siamo noi: ti aiutiamo a scegliere il modo migliore per arrivare a Tirana e a prenotare i biglietti per il tuo viaggio, sia in aereo, che in traghetto o in qualsiasi altro modo preferisci.

Una volta fatto il biglietto lo condividi con l’assistente della clinica, che procederà a effettuare la prenotazione del tuo albergo per i giorni di permanenza necessari a curare i denti.

Non solo, la clinica penserà anche a organizzare l’accoglienza all’aeroporto, inviando una macchina con autista che ti accompagni direttamente in Hotel.

A questo punto devi solo aspettare la data della partenza e pensare a cosa mettere in valigia.

Ricordati di portare con te un po’ di contanti (chiaramente gli euro vanno benissimo) perché è possibile che tu abbia dei problemi con qualche sportello bancomat, dato che in Albania il PIN del bancomat è di 4 cifre e non 5.

Il primo Viaggio per curare i denti in Albania - Prima Seduta

Dal momento che scendi dall’aeroplano, noi ci prenderemo cura di te.

Innanzi tutto, all’aeroporto troverai una macchina con autista che si occuperà di portarti in Hotel e poi ti accompagnerà in clinica.

Questo servizio di transfer sarà a tua disposizione per tutti i giorni di permanenza a Tirana necessari a curare i tuoi denti.

Una volta in clinica incontrerai tutto lo staff e ti verrà assegnato un assistente della clinica che si occuperà di te e che ti supporterà per tutti i giorni che rimarrai in Albania.

Dal punto di vista delle cure, la prima cosa che ti sarà fatta è una bella visita da parte del dentista con annessa radiografia panoramica e TAC 3D.

Dopo si fa il consulto con l’implantologo, il quale stabilisce la diagnosi e la soluzione migliore (nel 90% dei casi viene confermato il preventivo iniziale).

Poi si effettua il pagamento e ci si prepara per l’intervento.

Se non sei convinto al 100%, non preoccuparti, nessuno ti obbligherà a proseguire!
Devi essere tu a decidere se curarti finalmente la bocca o rimandare ancora.

Il tipo di intervento dipende dal caso specifico.

La maggior parte delle persone viene in Albania per gli impianti dentali.

Quindi, solitamente il primo intervento include l’estrazione dei denti (se necessaria) e il posizionamento degli impianti dentali.

Dovrai rimanere 4/6 giorni a Tirana.; il tempo necessario al laboratorio della clinica per preparare i tuoi denti provvisori.

Questo è quello che succederà nella prima fase.

Terminati gli interventi, tornerai a casa con i tuoi impianti ben posizionati e i tuoi denti provvisori, che ti assicureranno la piena funzionalità e un aspetto naturale.

Avrai bisogno di 3-4 mesi per essere pronto per la seconda fase: è il tempo necessario per il processo di osteo integrazione e guarigione.

Il secondo Viaggio per curare i denti in Albania - Seconda Seduta

Come la prima volta, ci sarà sempre un nostro autista ad accoglierti in aeroporto per portarti in Hotel e in clinica.

L’obiettivo del nostro lavoro in questa seconda fase è di metterti i denti definitivi, quelli che porterai per tutto il resto della tua vita.

Il ritorno in clinica questa volta è chiaramente diverso: tu conosci già tutti, non ci sono più estranei, ma amici che ti aiutano a ritrovare a curare i denti.

Anche la città non è più sconosciuta: sei molto più a tuo agio.

In clinica si procede con il consulto con il protesista e l’odontotecnico, si fa il monitoraggio delle condizioni degli impianti e si prende l’impronta digitale con PIC Dental.

Per i seguenti 7 giorni si fanno diverse prove, finché i denti non saranno perfetti.

Ora, non ti rimane che goderti la vita con i tuoi nuovi denti.

Queste, in breve, sono tutte le fasi di un viaggio di Turismo Dentale in Albania, fino al raggiungimento dell’obiettivo finale, cioè curare i tuoi denti.

Guarda tu stesso questi splendidi sorrisi ritrovati!
(foto pazienti con denti definitivi)

Vogliamo solo aggiungere che l’Albania è oramai una delle mete preferite di chi sceglie il Turismo Dentale per curare i denti.

Prima di tutto c’è la vicinanza: in solo 1 ora di volo puoi raggiungere Tirana.
Seconda cosa, l’Albania è decisamente il Paese con i prezzi più bassi in assoluto a parità di qualità di cure: in Albania infatti il risparmio per le cure dentali può arrivare fino al 75% rispetto all’Italia e fino al 45% rispetto ad altri Paesi che fanno Turismo Dentale, come la Croazia.

Ultime notizie

Complimenti!

Hai prenotato il tuo programma di cure dentali, comprensivo di...